
Scopri come puoi ottenere clienti nuovi per il Tuo Ristorante da Google Maps™
Senza spendere in costose campagne di Advertising
Con un minimo investimento una tantum.

Google Business Profile Top
La Soluzione per la Tua visibilità locale!
Il nostro Team di esperti ti aiuterà a scalare le classifiche di Google Maps e Google Local Pack, incrementare il tuo tasso di conversione e monitorare la tua concorrenza.
Il nostro obiettivo è garantirti visibilità e risultati senza dover investire in costose campagne a pagamento su Google.

Ci hai mai pensato?
✔ Ogni giorno Milioni di persone cercano su Google e Google Maps i tuoi servizi e prodotti.
✔ Il 90% delle ricerche si concentrano sui primi 10 risultati.
✔ Con il Tuo profilo aziendale nei primi risultati di Google Maps, puoi incrementare ogni giorno i Tuoi affari!
Google Business Profile Top ti aiuterà a raggiungere tutti questi obiettivi!
La nostra soluzione (come funziona):
Analizziamo la posizione del profilo della tua attività (google profile) sulle parole chiave più importanti per il tuo mercato.
Ottimizziamo il profilo della Tua attività, per incrementarne l’autorevolezza, la preminenza, la qualità e scalare le classifiche.
Monitoriamo la tua posizione su Google rispetto ai tuoi concorrenti, e ti forniamo statistiche mensili.
Case History
Hotel Bamby Rimini
La parola chiave “hotel 3 stelle Rimini” è la seconda parola più ricercata su Google dopo “hotel rimini”; produce circa un milione di visualizzazioni l’anno.
Su 600 Hotel 3 Stelle a Rimini, Hotel Bamby ora è posizionato tra i primi Hotel nei risultati di ricerca sia su Google Pack (i primi 4 risultati della prima pagina) che su Google maps.
A quali attività si rivolge Google Business Profile Top:
Google Business Profile Top è rivolto a qualsiasi attività con una o più sedi fisiche in Italia.
Se la tua attività non rientra tra quelle elencate, non preoccuparti: chiedici una consulenza personalizzata.
Scopri quali sono le attività più cercate su Google Maps:
• Food (ristoranti, pizzerie, agriturismi, enoteche, birrerie, pub, hamburgherie)
• Alimentari (negozi di alimentari, supermercati, panetterie, macellerie)
• Negozi (vestiti, scarpe, gioielli, accessori, pet)
• Turismo (Hotel, Residence, centri termali, b&b)
• Medicali e cura della salute (Studi Medici, Poliambulatori, Dentisti, centri benessere, massaggi, chiropratici e fisioterapisti)
• Bellezza e fitness (parrucchieri/e, centri estetici, depilazione, unghie, tatuaggi e piercing, palestre, centri dimagrimento)
• Automotive (noleggio auto, taxi, ncc)
• Servizi per la casa (fabbri, idraulici, imbiancatura, tetti, antifurto, derattizzazione, spurgo pozzi, giardinieri)
• Agenzie (assicurazioni, immobiliari, pratiche auto, servizi finanziari, banche)
FAQ
Domande e risposte
1. Quali sono i vantaggi di Google Business Profile Top?
Google Business Profile Top ti aiuta ad incrementare la visibilità della tua attività sulle mappe di Google (Google maps) ed ottenere risultati concreti senza dover investire in costose campagne a pagamento. Inoltre, monitoriamo costantemente la posizione della tua attività rispetto alla concorrenza per garantirti di uscire sempre nei primi risultati.
2. Quali attività possono usufruire del servizio?
Google Business Profile Top è rivolto a qualsiasi attività con una o più sedi fisiche in Italia, ad eccezione di siti e-commerce o imprese senza una sede reale.
3. Come funziona?
Il nostro è un metodo composto da diversi step: per prima cosa analizziamo com’è è posizionato il profilo rispetto ai competitor. Poi insieme al cliente si decide quali sono le parole chiave più importanti in relazione al mercato che si vuole raggiungere. A questo punto ottimizziamo il profilo per incrementarne l’autorevolezza, la preminenza, la qualità e iniziare a scalare le classifiche. Inoltre monitoriamo il posizionamento e forniamo al cliente report settimanali.
4. In quanto tempo si ottengono risultati?
I primi risultati si ottengono già dopo una settimana, ma occorrono da 4 a 8 settimane perché si stabilizzino.
Una volta scalate le classifiche i risultati ottenuti restano per lungo tempo, anche anni.
Per questo motivo è il miglior investimento che puoi fare per la Tua attività !.
5. Come ci garantite il risultato?
La miglior garanzia sono i risultati che abbiamo ottenuto fino ad ora con tutti gli altri clienti. Chiediamo a tutti i clienti che ci testimonino il loro grado di soddisfazione e lo pubblichiamo sul nostro sito. Per noi non è tanto importante concludere un contratto ma è molto importante avere dei clienti soddisfatti.
6. Come faccio ad essere sicuro che i risultati rimangono stabili nel tempo
Per tutta la durata del contratto, ogni settimana monitoriamo i risultati di tutti i nostri clienti e interveniamo immediatamente se per qualche motivo, ad esempio un aggiornamento degli algoritmi di Google, i nostri clienti perdono delle posizioni.
Inoltre, ogni settimana riceverai un report dettagliato che ti consenturà di avere una prova degli obiettivi raggiunti.
7. Quali sono i vantaggi rispetto alle campagne a pagamento (google Ads o annunci sponsorizzati)
Sono molte le differenze, queste le principali:
- Gli annunci sponsorizzati richiedono un doppio investimento, sia per google che per il tecnico che li gestisce, (a meno che non si voglia fare da soli, ma a proprio rischio!), Google Business Profile Top richiede un solo investimento.
- Gli annunci sponsorizzati richiedono un investimento continuo nel tempo, si ottiene visibilità solo fino a quando si continua ad investire, Google Business Profile Top invece è un investimento unico, che viene fatto per migliorare i fattori di ranking del profilo Google, e che rimane a vita.
- Gli annunci sponsorizzati non piacciono a tutti! Dal 30 al un 50% degli utenti vengono infatti visti come pubblicità e non vengono cliccati.
- Per rendere veramente funzionale un annuncio sponsorizzato è necessario colpire con qualcosa che attiri molto l’attenzione, come una promozione uno sconto un’offerta, e questo richiede un ulteriore sforzo economico.
- Il posizionamento naturale nelle classifiche di Google viene percepito come indice di affidabilità e autorevolezza di una attività.
8. Quali sono i vantaggi rispetto ai Social Networks?
Con i social networks mantieni il contatto con i tuoi clienti, li fidelizzi con offerte e promozioni, li tieni informati sulle tue novità.
Purtroppo, rispetto ai primi anni, oggi i post che pubblichi non hanno più la viralità che avevano agli inizi; oggi sempre più gli algoritmi, ad esempio di facebook, premiano le campagne sponsorizzate a discapito dei post gratuiti.
Quindi, anche con i Social Networks, se vuoi avere visibilità devi investire in modo continuo e con gli stessi svantaggi delle Google ADS.
Su Google si concentrano le ricerche di prodotti e servizi quando gli utenti stanno cercando qualcosa che non conoscono, e con Google Business Profile Top, investi una sola volta e ottieni visibilità proprio dove tanti nuovi clienti ti stanno già cercando
9. Se non abbiamo un sito web il servizio funziona ugualmente?
Il sito web può aiutare il posizionamento delle Google Maps e ovviamente raddoppia la visibilità se è ben costruito e ottimizzato, e se ha un buon posizionamento in organico. Tuttavia, abbiamo ottenuto ottimi risultati anche con clienti che non avevano un sito web e non erano intenzionati a fare questo investimento.
Puoi ottenere ottimi risultati anche senza sito ma se vuoi ottenere risultati ancora migliori puoi chiederci un preventivo per realizzare il tuo sito web ottimizzato per google.
10. Recensioni con un punteggio basso penalizzano il posizionamento?
Le recensioni possono avere una influenza sulle classifiche, però gli ultimi studi hanno dimostrato che non sono poi così influenti sulla percezione che hanno gli utenti, perché tutti ormai hanno capito che le recensioni non dipendono solamente dai servizi di un’azienda ma anche dallo spirito del cliente.
Se pensi di aver ottenuto delle recensioni false oppure non giustificabili puoi segnalarle a Google e chiedere che vengano eliminate. La cosa più importante è rispondere sempre puntualmente a ogni recensione sia buona che cattiva e rispondere nel modo giusto.
Se vuoi aumentare il tuo punteggio o risolvere qualunque altro dubbio chiedici una consulenza.
12. Potrei fare da solo o rivolgermi alla mia Web agency?
In realtà sì, potresti tentare da solo oppure rivolgerti alla tua web agency, ma con quale garanzia di risultato? Nella SEO (search engine optimization) l’errore è dietro l’angolo, se non si è particolarmente esperti si rischiano penalizzazioni.
Newparadigma è prima e unica agenzia di Digital Marketing in Italia specializzata nella Local SEO, con centinaia di clienti soddisfatti, ed essendoci specializzati abbiamo creato un metodi di lavoro che ci permette di garantirti il miglior risultato, senza rischi e col minimo investimento.
13. Cosa succede se la mia attività apre una nuova sede?
Per ogni sede locale con indirizzo differente dalla principale, è necessario creare un diverso profilo anche se il Brand è lo stesso. In questi casi è una ottima soluzione avere uno “Store Locator” sul proprio sito, e creare ed ottimizzare un profilo per ogni sede.
14. Come posso richiedere il servizio?
Puoi contattarci tramite il form presente sul nostro sito oppure chiamandoci direttamente.